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| Dichiarazione di
politica ambientale e per la qualità |
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| OBIETTIVI
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La CDA SRL considera il raggiungimento del massimo grado di soddisfazione del Cliente
l’obiettivo fondamentale da perseguire per mantenere ed incrementare il proprio livello di
competitività nei confronti della miglior concorrenza.
Soddisfare il Cliente significa offrire, nel rispetto degli obblighi di legge, dei regolamenti cogenti e
degli altri requisiti sottoscritti della sicurezza e salute dei lavoratori e dell’ambiente, prodotti e
servizi con caratteristiche tecniche e qualitative d’eccellenza per rispondere con la massima
professionalità alle esigenze del Cliente.
L’azienda mira a gestire in modo sistematico e coerente i rischi di impatto ambientale derivanti dal
proprio processo produttivo e dai prodotti utilizzati, al fine di attuare misure necessarie alla
prevenzione e riduzione degli stessi. Lo scopo è di tutelare l’immagine e la credibilità pubblica
dell’azienda, nella convinzione che la prevenzione in merito alle problematiche ambientali sia
economicamente più vantaggiosa che rimediare ad un danno ambientale.
Gli obiettivi come target ed indicatori di monitoraggio sono definiti annualmente in occasione del
Riesame della Direzione. | |
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| STRUMENTI
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La CDA SRL ha scelto di perseguire tali obiettivi con il supporto di metodologie e strumenti
integrati in un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000 e di
un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2004 orientati alla
prevenzione e al miglioramento continuo.
Una accurata gestione delle risorse umane con strategia di motivazione, formazione,
addestramento e consapevolezza sono le leve fondamentali per accrescere sia la competenza del
personale e sia la cultura ambientale e della qualità nonché operare in un clima di fattiva
cooperazione tra tutte le funzioni aziendali (compresi clienti e fornitori). | |
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| IMPEGNO DELLA DIREZIONE
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La Direzione aziendale s’impegna a perseguire gli obiettivi enunciati adottando gli strumenti
previsti dal Sistema di Gestione Ambientale e per la Qualità.
La Direzione aziendale s’impegna a:
• Emettere la Politica Ambientale e per la Qualità, riesaminarla per accertare la sua continua
idoneità ed aggiornarla in coerenza con gli obiettivi e le strategie aziendali;
• Garantire che la Politica Ambientale e per la Qualità sia diffusa, compresa ed attuata a tutti i
livelli e resa disponibile al pubblico su richiesta;
• Dare attuazione ai contenuti dei documenti del Sistema di Gestione Ambientale e per la
Qualità aziendale;
• Verificare periodicamente l’efficacia del Sistema di Gestione, promuovendo azioni di
miglioramento atte ad incrementare il livello di soddisfazione del Cliente e le performance
ambientali dell’azienda.
La Direzione ha inoltre stabilito di procedere alla identificazione ed alla misurazione delle principali
caratteristiche qualitative e di impatto ambientale del processo produttivo, del prodotto e del
servizio offerti e di verificarne periodicamente i risultati ottenuti rispetto agli obiettivi prefissati,
che sono definiti, tempificati, controllati ed aggiornati per il loro progressivo miglioramento.
L’azienda si impegna a realizzare le attività necessarie per il continuo rispetto della normativa
cogente e per la prevenzione dell’inquinamento, in particolare cercando di ridurre al minimo
l’impatto ambientale legato alla gestione dei rifiuti e ai possibili sversamenti di liquidi derivanti
dalla messa in sicurezza e demolizione dei veicoli.
Il Responsabile del sistema di gestione integrato ha il compito e la piena autorità di assicurare il
rispetto di quanto sopra enunciato e riveste anche il compito di rappresentante della Direzione. | |
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| DATA 26/05/2006 |
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| L'Amministratore | |
| Nino Falasca | |
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